REGISTRI STORICI

REGISTRI

I REGISTRI STORICI DELLE CASE AUTOMOBILISTICHE

Segnala!

Sei una associazione che tutela il patrimonio storico?

CONTATTACI

SERVIZI

Tutti i servizi dedicati per vivere e tutelare  la tua passione

A.S.I.

Automotoclub Storico italiano
logo-ASI - MOTORFOCUS.png

L'A.S.I., Automotoclub Storico Italiano, costituito nel 1966 e riconosciuto Ente morale di diritto privato per decreto del Presidente della Repubblica n.977 del 24 ottobre 1980, è una Federazione composta da 281 club federati e 46 club aderenti, che riunisce circa 202.000 appassionati di veicoli storici e rappresenta istituzionalmente il motorismo storico italiano presso tutti gli organismi nazionali ed internazionali competenti.

Promo
banner borghi ricambi - motorfocus.png

RIVS

Registro Italiano Veicoli Storici
logo rivs - motorfocus.jpg

RIVS – Registro Italiano Veicoli Storici, ente nazionale con sede a Padova,nato quasi 20 anni fa, è una federazione che UNISCE gli appassionati di motorismo storico su tutto il territorio nazionale attraverso la propria TESSERA SOCIALE. RIVS PROMUOVE e ORGANIZZA la passione, programmando ogni anno OLTRE 200 EVENT I: raduni, mostre scambio, dibattiti, approfondimenti, che culminano nel nostro evento clou, il concorso di eleganza Stelle sul Liston.

bottono socio rivs.png
Promo

ACI Storico

Club ACI Storico
logo ACI STORICO - MOTORFOCUS.jpg

ACI Storico offre servizi ed iniziative volte ad innovare il settore dell'automobilismo d'epoca: lo scopo è quello di garantirgli un futuro valorizzandone la storia. il Club ACI Storico ha stilato la lista che, con aggiornamenti periodici, individua e propone quali auto siano da considerare di interesse storico  meritevoli di attenzione e di tutela. il Club ACI Storico ha istituito un proprio Registro Storico nel quale possono essere iscritte le auto che supereranno valutazioni documentali e le verifiche tecniche di un gruppo di esperti.

RIVA

Registro Italiano Veicoli Amatoriali

Il  R.I.V.A. è un Registro di veicoli plurimarca che segue con particolare interesse quelli con caratteristiche amatoriali evidenziati anche dalle Pubblicazioni specializzate e con data di prima Costruzione e/o Omologazione inferiore ai venti anni. Con la sua azione contribuisce a far sì che detti veicoli mantengano i presupposti ed i requisiti necessari per essere, successivamente ed allo scadere dei venti anni, classificati di interesse Storico-Collezionistico dagli Organismi a ciò deputati.